[INFO] Come verniciare il serbatoio con effetto cromato e vernice - Versione stampabile +- Bicilindrici Frontemarcia Forum (http://www.bicilindricifrontemarcia.org/forum) +-- Forum: L'angolo dello Spippolo (/forumdisplay.php?fid=5) +--- Forum: No Al Tasto Cerca (/forumdisplay.php?fid=6) +--- Discussione: [INFO] Come verniciare il serbatoio con effetto cromato e vernice (/showthread.php?tid=160) |
[INFO] Come verniciare il serbatoio con effetto cromato e vernice - MotoMike - 05-01-2012 01:08 Per tutti quelli che hanno sempre sbavato per i serbaio della BSA e hanno intenzione di riprodurre la livrea oppure semplicemente cromare i parafanghi questo è il link dove recuperare la vernice speciale effetto cromo http://www.kolors.it/index.php?module=ecommerce&modulePage=dettaglio&id=69 video dimostratico RE: [INFO] Come verniciare il serbatio con effetto cromato e vernice - flu - 10-01-2012 20:24 che figata mikelino....hai visto i pezzi colorati ? hanno davvero l'effetto cromo ? ? [INFO] Come verniciare il serbatio con effetto cromato e vernice - DoppioZero - 10-01-2012 23:50 Se vuoi l'effetto cromo, devi croma. La vernice "effetto cromo" è un bislacco palliativo. Quella che funziona davvero mi pare sia sotto brevetto Mercedes, (che la usava in F1) Dettato in lingua madre al marconista di un cargo battente bandiera liberiana RE: [INFO] Come verniciare il serbatio con effetto cromato e vernice - cea - 11-01-2012 11:39 avendo lavorato in una cromatura confermo che la verniciatura effetto cromo è un po' una cacata, un po' come la cromatura su plastica. Tende a sfogliarsi e non resiste agli agenti acidi come la cromatura su metallo (peraltro a bagno acido). Di solito sono usate nella piccola minuteria a basso costo (vedi pomelli rubinetti a basso costo), non ho mai visto oggetti più grandi che non fossero in ferro o ottone. Il risultato iniziale può ingannare, andrebbe valutata a lungo termine e con qualche effetto termico importante RE: [INFO] Come verniciare il serbatio con effetto cromato e vernice - gigioneilsburone - 11-01-2012 11:47 (10-01-2012 23:50 )DoppioZero Ha scritto: Se vuoi l'effetto cromo, devi croma. come non quotare. Il cromo è il cromo, non ci sono mezze misure. Ma un'alternativa credo ci sia: se vogliamo risalire all'origine ci sono questi signori che, con un procedimento brevettato ad hoc pare facciano miracoli: http://www.alsacorp.com/ mi sembra abbiano fatto pure la macchina a P.Diddy, per cui massimo rispetto. Per tornare in italia, una volta avevo scovato questi: http://www.newfantachrome.com/ sembra che facciano gòli stessi prodotti dell'Alsa di cui sopra: che gli americani comprino i prodotti dall'italia e infiocchettano il tutto come solo loro sanno fare? mah, non saprei, ma l'effetto cromo candy è da paura! Saluti e baci, e adesso scatenatevi: avete visto la pistola verniciatore a polvere portatile? questi sono dei geni! RE: [INFO] Come verniciare il serbatio con effetto cromato e vernice - doccerri - 11-01-2012 14:52 la cosa mi interessa... anche perchè sto facendo verniciare a cromo il mio prossimo codone monoposto... RE: [INFO] Come verniciare il serbatio con effetto cromato e vernice - Mr Noisy - 11-01-2012 16:35 (11-01-2012 14:52 )doccerri Ha scritto: la cosa mi interessa... anche perchè sto facendo verniciare a cromo il mio prossimo codone monoposto... oddio no!!!! RE: [INFO] Come verniciare il serbatio con effetto cromato e vernice - MotoMike - 11-01-2012 21:23 eppure gli specchietti delle vetture il cromo regge e regge pure bene vedi 147/gt 159 mito etc etc e laa vernice che viene usata è questa della kolors [INFO] Come verniciare il serbatio con effetto cromato e vernice - DoppioZero - 11-01-2012 21:37 Ho visto all'ipercoop, nel reparto delle decorazioni per i dolci, i zuccherini cromati. La cromatura alimentare!!! Mi si è aperto un mondo!!! Dettato in lingua madre al marconista di un cargo battente bandiera liberiana RE: [INFO] Come verniciare il serbatio con effetto cromato e vernice - 081 - 11-01-2012 21:45 la culinaria?? quello è un mondo da rompere |