[Consulenza teNNica] Cambio ammo posteriori - Versione stampabile +- Bicilindrici Frontemarcia Forum (http://www.bicilindricifrontemarcia.org/forum) +-- Forum: L'angolo dello Spippolo (/forumdisplay.php?fid=5) +--- Forum: No Al Tasto Cerca (/forumdisplay.php?fid=6) +--- Discussione: [Consulenza teNNica] Cambio ammo posteriori (/showthread.php?tid=5900) Pagine: 1 2 |
[Consulenza teNNica] Cambio ammo posteriori - Chetene - 28-08-2014 13:28 Perdonate l'ignoranza, ma vorrei un consiglio... Quando ho montato i gazi avevo il cavalletto centrale, quindi non ho avuto problemi. ora devo sostituirli coi bitubo e mi trovo davanti ad almeno due opzioni: 1) Sorreggo la moto col cavalletto laterare, cambio l'ammo di sx e poi quello di desta. 2) Uso il bike-lift posteriore, ma la moto poi appoggia comunque sul forcellone e ho paura che gli ammo siano quindi leggermente compressi e quindi difficili da cambaire (o addirittura impossibili). Altri suggerimenti? RE: [Consulenza teNNica] Cambio ammo posteriori - Sam il Cinghio - 28-08-2014 13:30 Puoi farlo anche a moto postata a terra e sul cavalletto... ne cambi uno alla volta: fissi l'ammo all'attacco inferiore, con una mano sollevi la coda della moto e con l'altra infili l'ammo all'attacco superiore [Consulenza teNNica] Cambio ammo posteriori - histol - 28-08-2014 13:30 Opzione 1 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: [Consulenza teNNica] Cambio ammo posteriori - keir - 28-08-2014 13:57 io ho un sistema particolare, che richiede però un po' di tempo e familiarità con i santi più influenti del panorama motociclistico. 1. pigli un cric a pantografo, quello che di solito è nelle auto e ci fissi sopra una basetta di legno bella consistente e larga grossomodo una ventina di cm (questo strumento ti potrebbe essere utile anche per altri lavoretti, per variazioni alla finissima arte dello shibari o per chiavarlo in petto a un malintenzionato); 2. smonti la sella e il parafango posteriore; 3. accorci al massimo la leva del cric e lo infili tra telaio posteriore e ruota; 4. allunghi la leva fino a far toccare la basetta al telaio posteriore; 5. smonti gli ammortizzatori; 6. monti i nuovi ammortizzatori. se sono più lunghi dei vecchi allunghi la leva del cric, viceversa se sono più corti; 7. accorci di nuovo al massimo la leva del cric e lo estrai. se fai bene tutto e non nomini invano nessuno è capace che ti senti meglio e arrizzi pure per 30/35 secondi. RE: [Consulenza teNNica] Cambio ammo posteriori - buecyb3r - 28-08-2014 16:05 Io farei come detto da Sam e Davide... ci metti 10 minuti. Poi se invece sei in vena di bestemmie fai come keir e ti diverti RE: [Consulenza teNNica] Cambio ammo posteriori - kkk - 28-08-2014 16:09 Io quando non avevo il sollevatore facevo come dice Keir e lo faccio tuttora per la Vespa quando devo cambiare la ruota dietro. Però non mi si è mai arrizzato. Tom alla fine che gazzi di ammortizzatori hai preso? RE: [Consulenza teNNica] Cambio ammo posteriori - keir - 28-08-2014 16:23 vabbuò ma a me s'arrizza solo perchè è rarissimo che faccio bene tutto. in pratica le mie azioni da wannabe meccanico sono come un semaforo tarato sulla bestemmia (rosso, succede qualcosa) o sull'arrizzo (verde, faccio tutto bene). RE: [Consulenza teNNica] Cambio ammo posteriori - Chetene - 28-08-2014 16:50 bitubo da 36, gli oram soffighi ma volevano 120 euri in più RE: [Consulenza teNNica] Cambio ammo posteriori - NAS E CAZZ - 28-08-2014 22:24 (28-08-2014 13:30 )Sam il Cinghio Ha scritto: Puoi farlo anche a moto postata a terra e sul cavalletto... ne cambi uno alla volta: fissi l'ammo all'attacco inferiore, con una mano sollevi la coda della moto e con l'altra infili l'ammo all'attacco superiore (sam sei appena tornato e già hai rotto il cazzo) ce l'ho io la soluzione: ti compri il mio sollevatore e ricorda che sciultz non passe sole completo di zeppe e cinghie 100 (oltre ss) con pistone revisionato da altri RE: [Consulenza teNNica] Cambio ammo posteriori - Catello - 28-08-2014 23:13 (28-08-2014 22:24 )SCIULTZ Ha scritto:è un affare(28-08-2014 13:30 )Sam il Cinghio Ha scritto: Puoi farlo anche a moto postata a terra e sul cavalletto... ne cambi uno alla volta: fissi l'ammo all'attacco inferiore, con una mano sollevi la coda della moto e con l'altra infili l'ammo all'attacco superiore |