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Tutorial cambio manubrio - 081 - 15-12-2011 13:47 Materiale utilizzato: . Chiavi a tubo; . Set di brugole; . Lubrificante WD 40; . Cacciavite a punta piatta; . Cacciavite a stella. Tempo impiegato: 20 minuti Difficoltà (scala da 1 a 5 cacciavitini): 1 1) Come prima cosa ho provveduto ad allentare e rimuovere gli specchi bar end tramite una chiave a tubo URL=http://img32.imageshack.us/i/img1793la.jpg/][/URL] 2) Dopo aver rimosso gli specchi, tramite una chiave a brugola ho allentato e rimosso i bulloni che tengono ancorate le leve dei comandi 3) Con un cacciavite a stella ho allentato e rimosso le viti che tengono ancorati i blocchetti dei comandi che si trovano una nella parte inferiore e una nella parte anteriore in alto 4) Ho rimosso la manopola di sinistra aiutandomi con un cacciavite a punta piatta sottile e con del WD40 per ungere la manopola agevolandone l'uscita come da figura 5) La situazione a questo punto è la seguente: rimosso ganasce che tengono strette le leve sia a sinistra che a destra (vedi passaggio 2); blocchetti penzolanti sia a sinistra che a destra (vedi passaggio 3); manopola di sinistra rimossa (vedi passaggio 4) 6) Con le unghie (se ve le mangiate usate un cacciavite a punta piatta fine) rimuovete i tappini sui bulloni che tengono fermo il manubrio (ebbene si c'è il trucco...non sono bulloni strani:wink_ e poi allentate e rimuovete con una chiave a brugola idonea i bulloni sottostanti 7) Una volta liberato il manubrio potete sfilare la manopola del gas di destra 8) A questo punto non vi resta che eseguire le operazioni a ritroso senza altre operazioni in quanto i cavi non generano problemi (sostanzialmente le differenze non sono moltissime con il manubrio originale) CONSIGLI UTILI: . Proteggere il serbatoio con uno straccio (io uso sempre un asciugamano) per evitare che viti, cacciaviti, chiavi varie possano causare graffi indesiderati durante le varie operazioni; . una volta montato il manubrio ed "improntato" i blocchetti, prima di stringere il tutto, verificare il proprio assetto ideale montando sulla moto e regolando le varie inclinazioni di leve e manubrio stesso. Il risultato finale è il seguente: N.B. IO HO MONTATO LO SPORT BAR AL ROVESCIO POICHE' VOLEVO MANTENERE L'IMPOSTAZIONE DI GUIDA ED ESTETICA IL PIU' VICINO POSSIBILE A QUELLA ORGINALE. Spero possa essere utile e che sia sufficientemente chiaro Grazie a bianconiglio by Motomike |