Allora, qualche indicazione in più, come promesso.
questo cavo serve per portare la corrente raddrizzata e regolata direttamente ai poli della batteria, con interposizione di un fusibile da 30A sul positivo (la scatola portafusibile è quella scatoletta nera)
questo cavo serve per portare la corrente alternata dall'alternatore al RR
questo è il regolatore Shindengen FH012AA ricambio Yamaha R1 dal 2007 in avanti codice Yamaha 1D7-81960-00-00
in sostanza bisogna trovare un posto dove sistemare il nuovo regolatore e cablare i cavi sulla moto. Io l'ho piazzato sotto il fianchetto detro, complice il fatto che c'è lo spazio percè monto la scatola portafiltro British Custom e le pedane LSL che spostano la pompa freno posteriore. Questo il risultato
il cavo con connettore grigio va collegato al RR da una parte e dall'altre bisogna individuare il cavo in arrivo dal carter destro, che finisce con un connettore nero a 3 poli dietro i corpi farfallati, scollegare ed isolare accuratamente il connettore ed inserire il nuovo cavo.
l'altro cavo va collegato al RR da una parte ed ai poli della batteria dall'altra parte, rispettando la polarità...
per finire è necessario scollegare il raddrizzatore originale dall'impianto ed il gioco è fatto.
Per chi volesse/dovesse montare il RR nella posizione originale sotto il faro
sappia che le dimensioni sono inferiori all'originale (ed è necessaria una piastra di adattamento) ma le prese per i connettori sono piuttosto ingombranti, dunque bisogna studiarci un pò. Sono necessari anche cavi più lunghi per raggiungere la zona batteria. Altra soluzione sarebbe quella di sfruttare il cablaggio originale, sostituendo il connettore e sdoppiandolo. Oppure utilizzando dei semplici faston, sconsigliabile perchè la tenuta all'acqua non sarebbe assicurata.
Grazie a kkk
by Moyomike