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Tagliando 40,000/45.000 km
Autore Messaggio
Mr Noisy Offline
Pietruccio Giamboretti

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Messaggio: #41
RE: Tagliando 40,000/45.000 km
(11-03-2013 15:42 )kkk Ha scritto:  
(11-03-2013 14:47 )Mr Noisy Ha scritto:  probabile purtroppo.
ricordo che l'olio comprato da ebay ti aveva fatto una pessima impressione e lo avevi buttato.

Si, avevo preso del 5100 ed aveva un colore diverso da quello solito... più giallo e meno rossastro... cmq... gettato proprio no, è finito nel motocoltivatore BCS di mio padre... quello butta giù tutto... Big Grin

Cmq, se guardi bene a volte anche le confezioni che mettono in fotografia sono differenti... la Motul ad esempio parrebbe fare 2 o 3 tipi di flaconi leggermenti diversi tra loro...Rolleyes non si capisce come mai se lo compro in negozio sono tutti identici... anche con lotti di confezionamento molto distanti tra loro. Tempo fa ricordo che sul sito Bardhal c'era proprio una sezione dedicata alla contraffazione... con foto delle lattine false...

Sarei curioso di far analizzare uno di questi olii di ebay...

per gli ultimi 5/6 tagliandi credo di aver usato sempre motul comprato su ebay, ma non mi sono mai reso conto di colori strani. forse perchè avevo sempre visto quello contraffatto Big Grin
fatto sta che non è mai successo nulal per fortuna sul vecchio 790.

sul nuovo motore, visto anche che è un po' pompato, a scanso di equivoci metterò solo olii sintetici comprati per i canali ufficiali Wink

...to go a little faster, to brake a little later, to live a little more.
11-03-2013 15:54
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kkk Offline
FreshDick

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Messaggio: #42
RE: Tagliando 40,000/45.000 km
(11-03-2013 15:45 )ogeko Ha scritto:  qualcuno ha un laboratorio a disposizione???Rolleyes

Chetene!!!
(11-03-2013 15:54 )Mr Noisy Ha scritto:  
(11-03-2013 15:42 )kkk Ha scritto:  
(11-03-2013 14:47 )Mr Noisy Ha scritto:  probabile purtroppo.
ricordo che l'olio comprato da ebay ti aveva fatto una pessima impressione e lo avevi buttato.

Si, avevo preso del 5100 ed aveva un colore diverso da quello solito... più giallo e meno rossastro... cmq... gettato proprio no, è finito nel motocoltivatore BCS di mio padre... quello butta giù tutto... Big Grin

Cmq, se guardi bene a volte anche le confezioni che mettono in fotografia sono differenti... la Motul ad esempio parrebbe fare 2 o 3 tipi di flaconi leggermenti diversi tra loro...Rolleyes non si capisce come mai se lo compro in negozio sono tutti identici... anche con lotti di confezionamento molto distanti tra loro. Tempo fa ricordo che sul sito Bardhal c'era proprio una sezione dedicata alla contraffazione... con foto delle lattine false...

Sarei curioso di far analizzare uno di questi olii di ebay...

per gli ultimi 5/6 tagliandi credo di aver usato sempre motul comprato su ebay, ma non mi sono mai reso conto di colori strani. forse perchè avevo sempre visto quello contraffatto Big Grin
fatto sta che non è mai successo nulal per fortuna sul vecchio 790.

sul nuovo motore, visto anche che è un po' pompato, a scanso di equivoci metterò solo olii sintetici comprati per i canali ufficiali Wink

In effetti la tua esperienza è significativa... se non sbaglio hai detto che il tuo motore era in perfetto stato...

horrido!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2013 16:01 da kkk.)
11-03-2013 15:56
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Mr Noisy Offline
Pietruccio Giamboretti

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Messaggio: #43
RE: Tagliando 40,000/45.000 km
(11-03-2013 15:56 )kkk Ha scritto:  
(11-03-2013 15:45 )ogeko Ha scritto:  qualcuno ha un laboratorio a disposizione???Rolleyes

Chetene!!!
(11-03-2013 15:54 )Mr Noisy Ha scritto:  
(11-03-2013 15:42 )kkk Ha scritto:  
(11-03-2013 14:47 )Mr Noisy Ha scritto:  probabile purtroppo.
ricordo che l'olio comprato da ebay ti aveva fatto una pessima impressione e lo avevi buttato.

Si, avevo preso del 5100 ed aveva un colore diverso da quello solito... più giallo e meno rossastro... cmq... gettato proprio no, è finito nel motocoltivatore BCS di mio padre... quello butta giù tutto... Big Grin

Cmq, se guardi bene a volte anche le confezioni che mettono in fotografia sono differenti... la Motul ad esempio parrebbe fare 2 o 3 tipi di flaconi leggermenti diversi tra loro...Rolleyes non si capisce come mai se lo compro in negozio sono tutti identici... anche con lotti di confezionamento molto distanti tra loro. Tempo fa ricordo che sul sito Bardhal c'era proprio una sezione dedicata alla contraffazione... con foto delle lattine false...

Sarei curioso di far analizzare uno di questi olii di ebay...

per gli ultimi 5/6 tagliandi credo di aver usato sempre motul comprato su ebay, ma non mi sono mai reso conto di colori strani. forse perchè avevo sempre visto quello contraffatto Big Grin
fatto sta che non è mai successo nulal per fortuna sul vecchio 790.

sul nuovo motore, visto anche che è un po' pompato, a scanso di equivoci metterò solo olii sintetici comprati per i canali ufficiali Wink

In effetti la tua esperienza è significativa... se non sbaglio hai detto che il tuo motore era in perfetto stato...


si, messo al banco prima di tirarlo giù faceva ancora 62 cv alla ruota.
i pistoni non hanno nessun segno, solo un po' di deposito sul cielo ma è normale dopo 100.000 km.
le cammes era perfette, tant'è che le riutilizzo sull'865.

non lo so, ma nel dubbio, per risparmiare 20 euro forse mi eviterei gratta capi più grossi

...to go a little faster, to brake a little later, to live a little more.
11-03-2013 16:09
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Mr.Fingerpicker Offline


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Messaggio: #44
RE: Tagliando 40,000/45.000 km
Ok, faccio una domanda sciocca e ringrazio chiunque voglia rispondere. Come scritto in precedenza fra qualche giorno, seguendo il tutorial di Noisy, cambierò per la prima volta l'olio alla Bonnie. La domanda è: dovendo acquistare l'olio su internet ho letto che una confezione corrisponde ad 1lt, sapendo che la Bonnie necessita di 4kg di olio sono sufficienti 4 confezioni di olio?
Non sono certo un esperto e non vorrei fare cavolate visto che a volte ci esprime in Lt e a volte in kg.
Grazie!
17-03-2013 16:45
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cea Offline
nano del circo Togni

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RE: Tagliando 40,000/45.000 km
(17-03-2013 16:45 )Mr.Fingerpicker Ha scritto:  Ok, faccio una domanda sciocca e ringrazio chiunque voglia rispondere. Come scritto in precedenza fra qualche giorno, seguendo il tutorial di Noisy, cambierò per la prima volta l'olio alla Bonnie. La domanda è: dovendo acquistare l'olio su internet ho letto che una confezione corrisponde ad 1lt, sapendo che la Bonnie necessita di 4kg di olio sono sufficienti 4 confezioni di olio?
Non sono certo un esperto e non vorrei fare cavolate visto che a volte ci esprime in Lt e a volte in kg.
Grazie!

1lt=1kg

nella bonnie 3,6 lt o kg
18-03-2013 12:08
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nessuno13 Offline
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Messaggio: #46
RE: Tagliando 40,000/45.000 km
(06-03-2013 15:23 )Dopato Ha scritto:  
(04-03-2013 22:45 )nessuno13 Ha scritto:  io l'anno scorso ho preso l'olio posatato da Cea 15/50 ha fatto bene il suo e ha un costo adeguato!
per il filtro olio quest'anno mi oriento sul K&n solo perchè è più semplice svitarlo l'anno succesivo...
candele vanno benone quelle di serie le irridium fondamentalmente servono a spendere qualche euro in più e basta...
controllo valvole che troverai in ordine 90/100... boh 50€ e 1 ora di lavoro e sei in strada!

scusami, senza offesa, ma come fai a dire che un olio o che un filtro olio va bene?
Non hai grippato e quindi va meglio o peggio di un altro olio?

Poi non capisco... se le iridium costano 3/4 volte di più di quelle normali un minimo di ragione ci sarà no? Che poi per i nostri motori sono "troppo" posso anche concordare ma non venirmi a dire che servono solo a spendere euro in più. Stesso discorso per olio e filtri, se costano di più vuol dire o che i produttori sono degli idioti o che dietro magari c'è una ricerca ed una progettazione più approfondita, delle tecniche di lavorazione particolari etc.

E' come quando sento dire che uno cambia lo spillo al carburatore è la moto si sente che va di più, oppure mette gli scarichi aperti ed avverte la differenza.
Io sono dell'idea che, a meno che non siano moto da pista dove tutto viene portato all'estremo, non si possano avvertire differenze di prestazioni a meno che non si siano fatti degli interventi drastici.
Tutto il resto è storia....
Mi ritiro nel mio loculo Big Grin

Dopato vedo solo ora...
1) beh l'olio va bene nella misura in cui non ho notato differenze rispetto all'olio precedente (cazzo ne so fumi surriscaldamenti rumori starni problemi a frizione/cambio ecc ecc)
2) le irridium serviranno anche (io pure le ho montate per diversi anni) dico solo che l'anno scorso avevo fretta di cambiarle, in negozio ho trovato solo quelle di serie e non ho avuto nessun problema di mancate accensioni o altro, quindi all'atto pratico sulle nostre motorette (chiaramente è tutto relativo) non servono a un cazzo ohnobirra
3) il filtro è un filtro cambia un cazzo, al massimo un K&N può garantire una resa superiore nel tempo, tipo se uno il tagliando lo fa ogni morte di papa allora può essere che ci siano differenze ma se uno fa un tagliando ogni 8/10000km cambia niente, segnalavo solo che il K&N è più comodo da smontare perchè ha una chiave esagonale ... tutto lì!

casco

...FINITI I SOLDI, FINITO AMORE...
18-03-2013 12:53
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Mr.Fingerpicker Offline


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Messaggio: #47
RE: Tagliando 40,000/45.000 km
(18-03-2013 12:08 )cea Ha scritto:  
(17-03-2013 16:45 )Mr.Fingerpicker Ha scritto:  Ok, faccio una domanda sciocca e ringrazio chiunque voglia rispondere. Come scritto in precedenza fra qualche giorno, seguendo il tutorial di Noisy, cambierò per la prima volta l'olio alla Bonnie. La domanda è: dovendo acquistare l'olio su internet ho letto che una confezione corrisponde ad 1lt, sapendo che la Bonnie necessita di 4kg di olio sono sufficienti 4 confezioni di olio?
Non sono certo un esperto e non vorrei fare cavolate visto che a volte ci esprime in Lt e a volte in kg.
Grazie!

1lt=1kg

nella bonnie 3,6 lt o kg

Grazie!!
18-03-2013 16:35
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Chetene Offline
Piciu!

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Messaggio: #48
RE: Tagliando 40,000/45.000 km
(18-03-2013 12:08 )cea Ha scritto:  1lt=1kg

mmmmh Confused

Huh

Guardo una strada io
non ne ho mai viste così
e dove vada a finire
non so dir da qui
il fondo è lucido e scuro
di un nero già blu
porta lontano, è sicuro
mai stato laggiù
18-03-2013 17:16
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Tokugawa Offline
bicilindrico

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Messaggio: #49
RE: Tagliando 40,000/45.000 km
(18-03-2013 17:16 )Chetene Ha scritto:  
(18-03-2013 12:08 )cea Ha scritto:  1lt=1kg

mmmmh Confused

Huh

Effettivamente....
1 lt di olio = 0,92 kg

Sardo日本
18-03-2013 18:12
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cea Offline
nano del circo Togni

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Messaggio: #50
RE: Tagliando 40,000/45.000 km
andate a fare in culo pesatevelo allora qundo fate il tagliando o fate le pezze al meccanico poi vediamo che vi dice!Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2013 20:59 da cea.)
18-03-2013 20:58
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