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Forcella: molle o cartucce?
Autore Messaggio
daghen Offline
Soc'mel bain in pounta!

Messaggi: 1,636
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Registrato: Jan 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: Forcella: molle o cartucce?
(08-10-2014 11:57 )lacuna Ha scritto:  Boh mi fido data la maggiore esperienza, anche se non mi è sembrato così tragico finora Undecided

Beh dai... ho un po' esagerato magari... ceres però il concetto di base effettivamente è quello...

E' charo che in due ci si va, ci siamo andati tutti... ma ci si rende anche conto che andando in giro da soli e con una moto carica con passegero e bagagli la musica cambia... e di molto...

Poi forse ci sono moto che vengono progettate appositamente per essere ben bilanciate anche con un po' di carico... ad esempio le grosse tourer... ma non credo sia il caso della Bonneville... Rolleyes

Comunque per tornare al tuo "problema"... se vuoi solo più comfort concordo anche io che con solo due molle diverse, magari quelle progressive e non lineari, dovresti risolvere... senza stare a spendere una fortuna per le cartucce...

Di solito le molle progressive vengono "schifate" perchè hanno una prima parte dove sono forse più morbide delle originali per poi irrigidirsi sempre più durante la compressione... e questo effetto a molti non piace... ma invece potrebbe essere quello che cerchi tu...

ok

...L'ammortizzatore da 36 (o più!) per la moto è come il tacco 12 per le donne... slancia l'aspetto, alza il culo... e rende tutto "più agile"...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2014 12:07 da daghen.)
08-10-2014 12:05
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Messaggi in questa discussione
Forcella: molle o cartucce? - lacuna - 08-10-2014, 09:58
RE: Forcella: molle o cartucce? - daghen - 08-10-2014 12:05

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