(26-04-2012 13:53 )Chetene Ha scritto: (26-04-2012 13:43 )uccio Ha scritto: (20-04-2012 17:44 )megalo82 Ha scritto: (20-04-2012 17:37 )doccerri Ha scritto: ma non c'è una versione che giri sul Mac senza dover installare windonws?
Sfortunatamente no, io uso virtualbox sul Mac, gratuito e molto stabile, tuneecu lo faccio girare da li!
ma sto virtualbox, sarebbe il parallels???...tieni presente che io sto ancora con la tigre...
Virtual box è un progamma della Oracle, c'è la versione per mac, e sul sito c'è scritto: "A supported host operating system. Presently, we support Windows (XP and later), many Linux distributions, Mac OS X, Solaris and OpenSolaris."
Puoi provare ad installarlo (sono pochi mega da scaricare, ma il server è in manutenzione fino al 30/04): se non funziona te lo dice subito. a quel punto ti basta una copia piratata scarusissimia di winxp (meglio se ve 3e trovate una per netbook)
Tenete presente che vanno installate le guest addiction nel sistema operativo guest-additions per far funzionare le prese USB del computer reale come se fossero del computer virtuale.
Non so come funziona sul mac, io ho sempre usato linux come host e xp come guest
su osx installi il virtualbox, poi win e basta, se le installa lui le estensioni! per stare tranquillo nelle preferenze ho configurato la periferica usb (il cavo obd) attribuendola solo a win saltando del tutto osx, non vorrei mi faccia qualche casino in fase di aggiornamento centralina!!!