Have an account?

Forgot your password?

Registrati


Notice
Benvenuto, ospite!
Se è la tua prima visita, assicurati di leggere le FAQ.

Come forse avrai fatto caso alcune sezioni sono aperte alle visite esterne, altre invece richiedono la registrazione e la presentazione (per accedere alla sezione "Salotto" almeno un totale di 15 post).

La registrazione è gratuita, semplice e veloce.

Se sei già un utente registrato, assicurati di effettuare l'accesso dal modulo soprastante e di avere una presenza attiva (periodicamente si procede alla cancellazione delle utenze inattive).

Buona permanenza.




Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un po' di sege sulla ciclistica
Autore Messaggio
daghen Offline
Soc'mel bain in pounta!

Messaggi: 1,636
Likes Given: 16
Likes Received: 342 in 235 posts
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #49
RE: Un po' di sege sulla ciclistica
(04-07-2012 14:34 )Sam il Cinghio Ha scritto:  
(04-07-2012 14:23 )shining Ha scritto:  ti posso dar ragione su tutto, tranne il fatto che avere un cerchio e pneumatico tubeless sia solo fighetteria (e non certo per questioni di peso, masse rotanti e roba varia)Wink

Il ragazzo e' giovane ed inesperto Big Grin

Forse è così... la mia è solo inesperienza.

Però... ho già bucato due volte (grandi giramenti di maroni...) con la Thruxton e con le sue belle camere d'aria e non ho mai visto la morte con la falce in mano che mi faceva segno di accostare... e nemmeno mi sono salvato per miracolo da una fine macabra.

Semplicmente il pneumatico si è sgonfiato piano piano... il posteriore ci ha messo addirittura diversi km per sgonfiarsi completamente... il tubless cosa varebbe fatto di meglio?

Quindi dalla mia inesperienza posso solo dire che questa pericolosità estrema delle camere d'aria io non l'ho mai avvertita...

L'unica cosa che ho notato è che, se con un tubless si può riparare efficacemente la foratura con una bomboletta... con la camera d'aria la cosa è più complessa... per poter davvero ripartire ne servono almeno due... e magari anche una gonfiatina con un compressore "vero"...

bacio1

...L'ammortizzatore da 36 (o più!) per la moto è come il tacco 12 per le donne... slancia l'aspetto, alza il culo... e rende tutto "più agile"...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2012 15:02 da daghen.)
04-07-2012 14:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Un po' di sege sulla ciclistica - Still - 18-06-2012, 17:26

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Bicilindrici Frontemarcia | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication