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Tagliando 40,000/45.000 km
Autore Messaggio
nessuno13 Offline
Patagarru Culurgiones

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Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #46
RE: Tagliando 40,000/45.000 km
(06-03-2013 15:23 )Dopato Ha scritto:  
(04-03-2013 22:45 )nessuno13 Ha scritto:  io l'anno scorso ho preso l'olio posatato da Cea 15/50 ha fatto bene il suo e ha un costo adeguato!
per il filtro olio quest'anno mi oriento sul K&n solo perchè è più semplice svitarlo l'anno succesivo...
candele vanno benone quelle di serie le irridium fondamentalmente servono a spendere qualche euro in più e basta...
controllo valvole che troverai in ordine 90/100... boh 50€ e 1 ora di lavoro e sei in strada!

scusami, senza offesa, ma come fai a dire che un olio o che un filtro olio va bene?
Non hai grippato e quindi va meglio o peggio di un altro olio?

Poi non capisco... se le iridium costano 3/4 volte di più di quelle normali un minimo di ragione ci sarà no? Che poi per i nostri motori sono "troppo" posso anche concordare ma non venirmi a dire che servono solo a spendere euro in più. Stesso discorso per olio e filtri, se costano di più vuol dire o che i produttori sono degli idioti o che dietro magari c'è una ricerca ed una progettazione più approfondita, delle tecniche di lavorazione particolari etc.

E' come quando sento dire che uno cambia lo spillo al carburatore è la moto si sente che va di più, oppure mette gli scarichi aperti ed avverte la differenza.
Io sono dell'idea che, a meno che non siano moto da pista dove tutto viene portato all'estremo, non si possano avvertire differenze di prestazioni a meno che non si siano fatti degli interventi drastici.
Tutto il resto è storia....
Mi ritiro nel mio loculo Big Grin

Dopato vedo solo ora...
1) beh l'olio va bene nella misura in cui non ho notato differenze rispetto all'olio precedente (cazzo ne so fumi surriscaldamenti rumori starni problemi a frizione/cambio ecc ecc)
2) le irridium serviranno anche (io pure le ho montate per diversi anni) dico solo che l'anno scorso avevo fretta di cambiarle, in negozio ho trovato solo quelle di serie e non ho avuto nessun problema di mancate accensioni o altro, quindi all'atto pratico sulle nostre motorette (chiaramente è tutto relativo) non servono a un cazzo ohnobirra
3) il filtro è un filtro cambia un cazzo, al massimo un K&N può garantire una resa superiore nel tempo, tipo se uno il tagliando lo fa ogni morte di papa allora può essere che ci siano differenze ma se uno fa un tagliando ogni 8/10000km cambia niente, segnalavo solo che il K&N è più comodo da smontare perchè ha una chiave esagonale ... tutto lì!

casco

...FINITI I SOLDI, FINITO AMORE...
18-03-2013 12:53
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